I nostri prodotti nascono dalle migliori materie prime: fresche, controllate e provenienti da produttori di fiducia.
Vengono lavorate artigianalmente senza aggiunta di conservanti o additivi, per questo sono totalmente naturali.
Pronti da scaldare
Li prepariamo così
- Le materie prime vengono lavate e mondate a mano
- messe sottovuoto
- cotte lentamente a bassa temperatura
- ed infine, per garantire una conservazione ottimale, abbattute in positivo
La cottura a bassa temperatura
La CBT è un metodo di cottura dolce e prolungato in cui la temperatura viene controllata sempre al di sotto dei 100°C, questo la rende estremamente delicata ed evita che i prodotti perdano i loro liquidi, preservando le proprietà organolettiche.
Fresco
Questa è la caratteristica principale dei nostri prodotti.
La ricerca di una qualità estrema è da sempre alla base del nostro lavoro.
La nostra esperienza ci permette di conoscere profondamente i prodotti, le varietà e i periodi migliori per cogliere i frutti che la nostra terra ci offre.
Sottovuoto
Per la CBT è una fase di realizzazione imprescindibile.
Garantisce la conservazione dei sapori, profumi, colori e tutte le proprietà nutrizionali degli alimenti (vitamine, sali minerali e antiossidanti).
Abbinando questa tecnica alla refrigerazione rapida si ottengono risultati di conservazione incredibili evitando l’utilizzo di conservanti ed additivi.
Sicurezza alimentare
Le analisi di laboratorio mostrano che i prodotti hanno un profilo microbiologico molto basso e costante per l’intero periodo di vita; risultato di un processo produttivo scrupoloso e all’avanguardia.
Per garantire la cottura e la conservazione sicura del cibo le nostre buste rispettanno le normative europee sui materiali plastici destinati al contatto con alimenti e rispettano le GMP (Good Manufacturing Practice). Visualizza il certificato
Vantaggi
Sapori e aromi naturalmente decisi: l’isolamento degli alimenti dall’ambiente di cottura rende le preparazioni più saporite e profumate, con sentori più definiti. Questo riduce l’uso di condimenti e quindi di grassi e sale. Mantenimento di succhi e liquidi: la CBT elimina la perdita dei liquidi e la disidratazione degli alimenti. Il vantaggio che ne deriva è la totale conservazione dei più importanti principi nutritivi e la con preservazione della struttura cellulare del prodotto d’origine.
Mantenimento delle proprietà organolettiche: la combinazione tra sottovuoto e bassa temperatura garantisce la conservazione delle proprietà organolettiche. Evitare l’esposizione ad alte temperature significa evitare il degrado di vitamine e proteine. Le vitamine idrosolubili non si disperdono, e inoltre i colori rimangono piacevoli e brillanti. Sicurezza del prodotto: tutti i prodotti mantengono un profilo microbiologico molto basso e costante per l’intero periodo di shelf-life pari a 30 giorni; risultato di un processo produttivo scrupoloso e all’avanguardia.